È passato un anno dal tremendo attacco terroristico che, nella notte del 13 novembre, ha causato la morte di 90 persone durante il live degli Eagles of Death Metal presso la sala concerti Le Bataclan di Parigi.

Mesi fa, la direzione del locale aveva annunciato che avrebbe riaperto ufficialmente entro la fine del 2017: questo sabato c’è stato un concerto di Sting in memoria di quel tragico evento, mentre la programmazione riprenderà regolamente a partire dal possimo mercoledì. Secondo quanto riporta l’agenzia francese di stampa francese AFP, il leader degli Eagles of Death Metal, Jesse Hughes, voleva participare al concerto di Sting insieme ad altri membri del gruppo ma non gli è stato permesso di entrare.

Tale decisione è stata presa dal gestore del locale, Jules Frutos, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal cantante nei mesi successivi all’attentato. In diverse occasioni Hughes aveva avuto più di un’uscita infelice durante alcune interviste concesse, arrivando addirittura a sostenere che parte dello staff de Le Bataclan, con un particolare sospetto verso il lavoratori di origine musulmana, avrebbe favorito l’entrata dei terroristi all’interno del locale

 

Per leggere l’intero articolo, vi rimandiamo qui:

https://www.rockit.it/news/eagles-death-metal-bataclan-riapertura