Gli Elio e le storie tese hanno annunciato il loro ultimo concerto e c’è la possibilità che sia l’ultimo per davvero. La band milanese ha pubblicato ieri su Facebook un video registrato durante la tappa londinese del loro mini tour europeo nel quale si comunicava ai fan che il concerto previsto per il 21 maggio al Forum di Assago di Milano sarà spostato al 19 dicembre.
La band ha definito l’evento come quello che “suggellerà una grande carriera” aggiungendo anche che sarà “L’ultimo concerto, e poi non ci vedrete più. A rendere il tutto ancora più credibile il comunicato pubblicato subito dopo sempre nello stesso video:
Tale spostamento è da imputare al più decisivo tra tutti i fattori: le insanabili frizioni e le discussioni esplose tra i membri del gruppo del complessino sul pullman del tour europeo, un ambiente troppo angusto per garantire la pacifica convivenza di varie decine di persone (due) per alcune settimane (due). Scesi dal fatale pullman i membri del complessino hanno deciso trionfanti di non rivedersi mai più, proprio come accade ai migliori amici dopo una vacanza in barca, salvo rispettare gli impegni già presi e soprattutto esibirsi il 19 dicembre 2017 in un concerto definitivo a suggello di una carriera esemplare”.

 

Per approfondire https://www.rockit.it/news/elio-storie-tese-sciolgono-concerto-milano