.

Samsung ha cercato più volte, fallendo, di avere successo con servizi di musica digitale, nonostante la popolarità dei suoi smartphone. Ora il più grande produttore mondiale di dispositivi Android sta facendo quella che forse è la cosa più logica da fare: avviare con Google una partnership di streaming musicale.
Ha spiegato il responsabile di Google Play Music Elias Roman: “A partire da oggi con il lancio di Galaxy S8 e di Galaxy S8+, Google Play Music sarà il lettore musicale e il servizio musicale predefinito sui nuovi telefoni e tablet Samsung in tutto il mondo. Stiamo anche collaborando con Samsung per creare funzionalità speciali in Google Play Music dedicate ai clienti Samsung”.
Il 2016 di Samsung è stato a dir poco tribolato. Secondo la società di ricerca Gartner ha messo sul mercato 306,4 milioni di smartphone, dandole una quota di mercato (leader) del 20,5%. Tuttavia, è stata costretta a richiamare il dispositivo Galaxy Note 7 dopo che si sono verificate delle esplosioni delle batterie. Quei 306.4 milioni di pezzi mostrano il potenziale di Google Play Music, un servizio che non ha mai dichiarato pubblicamente il numero dei suoi abbonati.

 

Per approfondire http://www.rockol.it/news-672779/google-play-music-e-il-service-musicale-samsung