Questo weekend si è tenuta a Dogliani, in provincia di Cuneo, la quinta edizione del Festival della Tv e dei Nuovi Media. La manifestazione ha raccolto quasi 40.000 presenze e più di 100 ospiti che hanno trattato i temi più diversi nell’ambito dei media e della comunicazione. Tra questi, uno degli interventi sicuramente più polemici è stato quello di Linus: il direttore di Deejay ha commentato la fine della collaborazione tra la sua radio e X-Factor, che ora ha scelto Rtl come media partner.
“Era da qualche anno che la situazione si trascinava e non ero contento del nostro rapporto di collaborazione” – ha commentato – “È un programma bellissimo, se fossi un produttore televisivo, vorrei fare una cosa come quella. Un conto è il programma tv, un altro l’aspetto musicale, che purtroppo non va da nessuna parte e mostra gli anni che ha”.
Linus ha spiegato come, a suo avviso, l’era dei talent si sia del tutto conclusa e come l’Italia stia tenendo in piedi un format “moribondo” che nel resto del mondo non esiste quasi più. “Non ricordo nemmeno chi ha vinto l’anno scorso o quello prima” – conclude Linus – “Non è successo niente da Mengoni in poi, con l’eccezione di Francesca Michielin. Due che ce l’avrebbero fatta anche senza talent”.

 

Per approfondire https://www.rockit.it/news/linus-deejay-polemica-talent-x-factor