Nuova chance in arrivo per music manager di band emergenti e artisti che si autogestiscono: entro il 29 aprile sarà possibile iscriversi al progetto di formazione Nimpe, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Creative Europe e fortemente voluto da Assomusica, l’associazione di categoria di promoter e produttori di spettacoli live. Un’iniziativa che coinvolge sei Paesi europei: Regno Unito, Francia, Italia, Danimarca, Slovenia, Grecia. «L’approccio manageriale – secondo la nota ufficiale – è fondamentale per lo sviluppo di ogni progetto musicale che voglia crescere, magari a livello internazionale, e la consapevolezza di diritti e doveri dell’artista, la visione strategica per una giusta strategia di comunicazione e la conoscenza approfondita del mercato valgono tanto quanto la qualità artistica di un progetto».
Il primo passaggio da compiere è l’iscrizione, gratuita, sul sito nimpe.eu: la rete Nimpe offrirà a tutti i manager un’opportunità di formazione e confronto con professionisti affermati a livello nazionale attraverso una giornata di workshop che sarà possibile svolgere gratuitamente anche in rete. In una seconda fase il comitato internazionale di esperti selezionerà tra tutti gli iscritti a livello internazionale 15 manager – tre per ciascun Paese – che potranno partecipare con la band da loro rappresentata alla prima Nimpe Music Factory.

 

Per approfondire http://francescoprisco.blog.ilsole24ore.com/2018/04/05/sei-manager-di-una-band-emergente-ecco-come-partecipare-al-progetto-di-formazione-ue-nimpe/?refresh_ce=1