Warner Music Group continua a capitalizzare il ritorno alla crescita del settore musicale alimentato dallo streaming.
La major ha registrato un fatturato di 1,05 miliardi di dollari per il quarto trimestre del 2017 segnando un aumento del 14% su base annua. I ricavi digitali sono cresciuti del 20% fino a 533 milioni di dollari e ammontano al 51% del totale. Tuttavia, l’utile operativo di Warner è sceso del 4% a 90 milioni di dollari, mentre l’utile netto è sceso del 79% a 5 milioni di dollari, rispetto ai 24 milioni del 2016. Calo dovuto in buona parte a causa di una nuova legislazione fiscale introdotta negli Stati Uniti.
Questo il commento di Eric Levin, vice presidente esecutivo e responsabile amministrativo di Warner: “E’ la prima volta in oltre 10 anni che il fatturato di un trimestre supera il miliardo di dollari”.
Aggiunge il CEO Steve Cooper: “Il 2018 è iniziato alla grande, sono tre anni che aumentiamo i ricavi nel primo trimestre. Una grande testimonianza della stabilità del nostro successo. Lo streaming sta guidando il settore e noi continuiamo a performare molto bene grazie a della musica nuova e fantastica e alla forza del nostro team operativo in tutto il mondo”.

 

Per approfondire http://www.rockol.it/news-685383/warner-music-ricavi-aumento-del-14-nell-ultimo-trimestre-2017