Alcune delle novità in arrivo per WhatsApp sono state anticipate dagli utenti che stanno provando la versione beta dell’applicazione per Android. Sono loro, infatti, i primi a cui vengono sottoposti gli aggiornamenti così che l’azienda possa avere un primo feedback e valutare su un campione di dispositivi diverso se le novità funzionano. Nello specifico, l’account Twitter @WABetaInfo ha riportato in particolare di 3 novità in arrivo e che sono nascoste nella versione 2.17.202, che vi spieghiamo.

 

NUOVA GALLERIA FOTOGRAFICA. Quando si prova a inviare una fotografia o un’immagine tramite WhatsApp nella nuova versione basterà eseguire uno swype verso l’alto dopo aver toccato l’icona corrispondente per avere una griglia verticale dell’intera galleria. Si tratta di una funzione simile a quella per la versione iOS, dove invece le foto sono posizionate in orizzontale. È disponibile anche l’invio multiplo delle immagini con una pressione prolungata. Questa funzione, a differenza delle altre che vedremo, è già presente nella versione 2.17.202 per Android.

 

AVVISO INVIO POSIZIONE IN DIRETTA. Una delle novità della prossima versione, come già sapevamo, sarà la possibilità di inviare in diretta la propria posizione ai contatti di una stessa chat. Nella versione 2.17.202 è stato introdotto un avviso prima di inviare la propria posizione. Affinché ciò sia possibile, dev’essere prima attivata la localizzazione in background.

 

Inoltre, nella chat la mappa condivisa apparirà grigia quando la condivisione in diretta è cessata.

 

 

Per approfondire http://it.ibtimes.com/whatsapp-le-3-novita-arrivo-nascoste-nellultima-versione-beta-android-1499227