L’abbandono dei Jarvis a un passo dai live di XFactor ha scatenato il web. Il mistero sul loro addio «per motivi personali» non ha convinto nessuno .
Tra le ipotesi che circolano c’è quella che vorrebbe il loro ritiro legato al fatto che sono un gruppo già consolidato con una casa discografica alle spalle (RecLab Studios). Guardando le informazioni presenti sulla pagina Facebook della band vengono riportati anche premi prestigiosi:

RockTV Pass (Oct ’15)
MTV New Generation (Nov’15)
Best Italian Talent (FSM – Dec’15)
MTV Music (Feb’16)
MTV AWARDS (June’16)

Queste caratteristiche non coinciderebbero con i criteri di scelta di X Factor che è alla ricerca di talenti nuovi. Il manager della band, però, fornisce un’altra versione: «Ho seguito e sostenuto un progetto musicale da settembre dello scorso anno fino a quest’estate senza alcun vincolo contrattuale discografico o di altra natura e senza alcun ritorno economico», scrive su Facebook Larsen Premoli.
Sul web si è diffusa la voce che la band, avendo già un contratto, non potesse accettare quello offerto da X Factor. Il manager smentisce: «A differenza di quanto riportato, non ci sono e non sono mai esistiti contratti discografici». Premoli spiega di aver accettato di rappresentare i Jarvis in qualità di manager solo per permettergli di partecipare a X Factor in quanto «un articolo del contratto di partecipazione dichiara che…

 

Continuate qui la lettura:

http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/articolo/spettacoli/2038494